domenica 4 marzo 2012

Quanti giorni dopo di lei - Julia Glass


Il destino è una della parti integranti della nostra esistenza. Che lo si voglia o meno, crudele o benevolo, agisce sulla nostra vita modificandola o addirittura, molte volte, capovolgendola.
Nel romanzo di Julia Glass, considerata una delle migliori scrittrici americane degli ultimi anni, è proprio il destino a travolgere la vita di Percy Darling, settantenne dalle abitudini quotidiane oramai consolidate.
Dopo l'assurda morte della moglie Poppy, trent'anni prima, la sua esistenza era immersa nell'assoluta monotonia, tra la passione per la lettura, quella per i vecchi film e le nuotate nello stagno di casa.
L'ultimo suo desiderio è quello di trasformare il vecchio granaio in una scuola materna per bambini, anche per aiutare la sfortunata figlia Clover, alle prese con una crisi coniugale e la mancanza di un'occupazione.
Il destino ha però in serbo molte altre cose per Percy, costretto ad affrontare nuove impensabili situazioni e, soprattutto, il ritorno di un sentimento che oramai aveva soppresso e dimenticato, l'amore.

Quanti giorni dopo di lei
Julia Glass
Giunti editore
608 pagine
euro 18,00







Nessun commento:

Posta un commento